-

Barbera: la degustazione totale

Paolo Massobrio | 14/04/2016 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Sabato alle ore 18 ad Uviglie Paolo Massobrio e Marco Gatti terranno una degustazione unica sulle Barbera

Barbera: la degustazione totale

Per me e Marco Gatti sarà la degustazione del secolo, quella in programma sabato alle ore 18 in punto al castello di Uviglie, dove passeremo in rassegna le 20 Barbera dei nostri produttori presenti ad Uviglie. Dieci Barbera della parte Astigiana per me (Masio è nella diocesi di Asti); dieci Barbera del Monferrato per Marco (che è originario di Rosignano Monferrato) e ad ogni Barbera sarà abbinato uno del pubblico che degusterà e commenterà insieme con noi.

Ci sarà anche la Barbera recensita oggi su La Stampa, dell’azienda La Garitina, accanto a quella di Franco Roero che a Vinitaly ha ricevuto il premio Cangrande. E poi le storiche di Bersano, Castlet, Chiarlo, Coppo, Scagliola Sansì, Vinchio e Vaglio. E novità come Alemat, Colle Manora, Iuli, Poggio Ridente, Fiammenga, Villa Remotti. E che dire della Barbera del Forteto della Luja, di Olimbauda e della Tenaglia di Serralunga di Crea?
Ma la soddisfazione sarà anche conoscere i campioni di Terre Astesane, Bricchi Astigiani, Sei Castelli e Santa Maria dei Bricchetti di Costigliole. 

Vi vogliamo in tanti: Uviglie, sabato, ore 18. Poi domenica ancora... con tre sessioni di degustazioni abbinate persino al cioccolato, come facevano i nostri vecchi.

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Partner eventi












Media partner