-

A Crea Grignolino e grande cucina piemontese

Golosaria | 31/03/2017 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Il Ristorante del Santuario festeggia 20 anni con un ricco programma nella due giorni di Golosaria

A Crea Grignolino e grande cucina piemontese

Il Ristorante di Crea, sulla piazza del Santuario, compie 20 anni e lo fa presentando al pubblico i suoi punti di forza: la Fassona Piemontese, gli agnolotti, il Fritto Misto, il Grignolino.

Il programma della festa organizzata in occasione di Golosaria Monferrato inizia il sabato con l’apertura fin dalle 10 del Mercato del Vino, con produttori di Grignolino della zona che in piazza presentano l’ultima annata. A pranzo via con agnolotti, arrosto e fassona battuta al coltella mentre nel pomeriggio, alle 17, appuntamento con una storica degustazione guidata dal Presidente Nazionale Onav Vito Intini, che presenterà 9 annate storiche di questo vino.

La domenica invece sarà la giornata del Fritto misto alla maniera monferrina proposto come piatto unico una speciale formula con il Grignolino (accanto ai piatti classici del ristorante). E sempre il Grignolino, alle 15, sarà protagonista di una nuova degustazione con altri 9 assaggi d’annata.

Ma al Santuario si può anche salire nella due giorni per partecipare alle visite guidate organizzate in collaborazione con il Ristorante di Crea e approfittarne per fare merenda con il fritto misto proposto in un’originale cornucopia da passeggio accanto ad agnolotti, salumi e formaggi.

Per info: Ristorante di Crea - tel. 0142940108 | info@ristorantedicrea.it