-

Il castello di Uviglie si tinge di... Barbera

Golosaria | 05/04/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Un salotto della Barbera, ma anche wine tasting dedicati agli altri vini del Monferrato: Freisa, Nebbiolo, Albugnano, Ruché e Arneis

Il castello di Uviglie si tinge di... Barbera

Torna la Barbera al castello di Uviglie e quest’anno sarà accompagnato da una squadra di piccoli ma orgogliosi piemontesi che saranno la centro di un racconto lungo la due giorni di Golosaria. Sarà allestito un vero e proprio salotto della Barbera dove gli appassionati potranno dialogare con i produttori presenti ma anche assaggiare le etichette aderenti al Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato.

Non solo Barbera però, perché nella grande enoteca allestita per l’occasione ci saranno anche Freisa, Nebbiolo, Albugnano, Ruché e Arneis, che si potranno anche assaggiare in momenti dedicati, in un programma di wine tasting.

Il primo appuntamento è sabato (ore 15) con una degustazione dedicata a Barbera e Freisa vinificate in acciaio e raccontate da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Domenica invece sono due gli appuntamenti da segnarsi in agenda: alle ore 12 la degustazione è per l’Arneis della denominazione Terre Alfieri, mentre nel pomeriggio alle ore 15 salirà sul palco il Nebbiolo nelle due versioni Terre d’Alfieri e come Albugnano, una delle doc più piccole d’Italia che oggi è al centro di un grande rilancio.

> Consulta l'elenco completo