-

Golosaria Fiera Online: due mesi col gusto e oltre

Golosaria | 21/12/2020 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Nel 2021 le fiere fisiche (Monferrato e Milano) saranno supportate da un intenso lavoro digital, per ampliare tempi di ingaggio e fidelizzazione

Golosaria Fiera Online: due mesi col gusto e oltre

Con domenica 20 dicembre, sono terminati i due mesi online di Golosaria Fiera Online, un evento che è stato visto come un’assoluta novità e che ha dato visibilità a una fiera in 3D oltre al sito golosaria.it che ha permesso la navigazione sugli smartphone e un collegamento più agile.

La partenza di quest’ultima ha visto un accesso record, come faceva già presagire la conferenza stampa svolta online con 12.500 visualizzazioni. Il risultato dei due mesi di navigazione ha avuto un numero di accessi ben superiore a quelli della fiera fisica, ma anche il sito di Golosaria, con circa 80 mila visualizzazioni di pagina, ha avuto una performance importante per cui possiamo contare più di 50 mila persone che si sono collegate, mentre attraverso le campagne sui social abbiamo raggiunto un areale di utenti importante (1.211.155 la copertura, ossia il numero di persone raggiunte dai post; 9.733.744 le impression, ossia il numero di volte che gli utenti hanno visto un post di Golosaria Fiera Online; 104.602 i click totali; 911.412 le visualizzazioni dei video totali;  2.191.449 le interazioni con la pagina).

Molto apprezzati e seguiti gli eventi, se pensiamo che in 1.500 hanno assistito alle premiazioni della guida ai Ristoranti.

È  stato consolante osservare il costante rapporto tenuto con noi – dicono Paolo Massobrio e Marco Gatti - che è avvenuto attraverso una generale attenzione ai social, ma anche con l’adesione di tantissimi (davvero inaspettata) al Club di Papillon, che è la forma per restare in contatto tutto l’anno”.

Detto questo cosa abbiamo imparato? - dicono da quartier generale di Alessandria - Sicuramente a comunicare più intensamente e a saper affrontare gli ostacoli, forti di una reputazione per cui la gente ci ha comunque seguiti. Abbiamo poi preso atto che la Fiera fisica è insostituibile da un lato, ma che dovrà essere sempre di più supportata, in parallelo, da una fiera digitale che prolunghi il tempo di ingaggio e fidelizzi un rapporto.

Per questo siamo già al lavoro per uscire già a febbraio con un un sito innovativo (mentre fino ad allora resterà attivo l’attuale sito con la sua scheda tradotta in lingua inglese), che sarà il preludio delle prossime Golosarie (in presenza, nel Monferrato a maggio e a Milano a inizio novembre) dove vorremmo raccontare più a fondo e con più incisività il lavoro e il valore delle realtà che aderiranno
”.

condividi

facebook twitter google plus LinkedIn