-

Le buone pratiche per la comunicazione in un ebook

Golosaria | 04/11/2020 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

In collaborazione con Bgrow e con i protagonisti del Sostenisario, per Golosaria Fiera online

Le buone pratiche per la comunicazione in un ebook

La comunicazione è quella dell’oste che spalanca la sua porta, così come quella della cantina che ha inaugurato una nuova area funzionale o, utilizzando altri mezzi, quella dell’apicoltore che posta una foto di arnie su Instagram.

Il team di Golosaria, per l’edizione 2020 della rassegna che ha cambiato completamente modalità di espressione, ha fatto il punto sulla comunicazione in ambito enogastronomico attraverso un e book dal titolo (clicca il link per scaricarlo) “Il cibo come nuova relazione. Manuale di buone pratiche di comunicazione” con consigli, suggerimenti e case history da scoprire.

Il piano dell’opera mette a fuoco la comunicazione aziendale nei suoi vari step dalla costruzione di uno storytelling efficace fino alla partecipazione in fiera senza dimenticare una panoramica sui siti e sull’utilizzo dei social. L’ebook nasce come corollario della sezione del Sostenisario che a Golosaria Fiera online è diventata un vero e proprio padiglione dedicato alle aziende che si occupano di sostenibilità ma anche di supporto alle imprese con progetti innovativi.

Tra questi c’è Bgrow, agenzia di consulenza aziendale innovativa specializzata nel supporto e nella consulenza legale, che insieme al team di Golosaria ha progettato e realizzato l’ebook, intervenendo con consigli a tutto campo, dalla gestione dei dati personali e del GDPR all’utilizzo dei cosiddetti “bollini” fino all’esperienza nel mondo del vino e al delivery e take away.

Accanto a questo, sempre dedicato alle botteghe, c’è il tutorial con l’intervista all’esperto di marketing e comunicazione, Mario Sala di Praxis Management che parla delle strategie che possono mettere in campo i negozi del gusto. Ecco il video dal titolo “Le botteghe della felicità”.

 

condividi

facebook twitter google plus LinkedIn