-

Nero e Noir, un caffè con un libro

Golosaria | 17/09/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

A Golosaria Treviso è tempo di caffè letterario

Nero e Noir, un caffè con un libro

A Golosaria Treviso il caffè firmato Diemme nelle sue varie tipologie di estrazioni incontra due altri gioielli made in Veneto, ovvero le creazioni artigianali dei pasticceri della scuola di Petra da un lato e dall’altro il romanzo che nella sua declinazione noir trova nella provincia di Treviso una fucina di scrittori affermati.

Il Caffè letterario aprirà le porte alle ore 12 con Giuliano Pasini, autore del libro “Il fiume ti porta via”. Alle ore 15.30 sarà invece protagonista lo scrittore Fulvio Ervas con il suo “Finchè c’è Prosecco c’è speranza” e alle 17.30 si chiude con Fulvio Luna Romero e il suo “Prosecco Connection”.

Nell’arco della giornata il nero assumerà però anche i contorni del vino: alle 14.30 quando Paolo Massobrio e Marco Gatti saliranno sul palco per presentare la loro ultima fatica “Vino Assaggi Memorabili di quel giorno e di quell’ora”.

Diemme Industria Caffè Torrefatti sarà presente con un corner dedicato a tutti gli appassionati di caffè, in cui sarà possibile conoscere i diversi prodotti nati nel laboratorio della torrefazione, frutto della selezione della migliore materia prima e di un’attività di ricerca continua. Saranno presenti le referenze dello storico marchio Caffè Diemme, i caffè eccellenti in edizione limitata Gli Speciali – Diemme e la miscela Caffè Superiore di Torrefazione Dubbini, dedicata al mondo dell’alta pasticceria. Sarà proprio Caffè Superiore a essere servito in espresso ai visitatori del corner, in alternativa a il caffè lungo estratto all’americana.