-

I lievitati come non li avete mai visti (e abbinati)

Golosaria | 24/05/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

A Golosaria Bassano arriveranno i professionisti di Petra Molino Quaglia

I lievitati come non li avete mai visti (e abbinati)

Petra arriva a Bassano e nell’hotel alla Corte si appresta ad allestire un punto che per tutta la giornata immergerà i visitatori di Golosaria in un’atmosfera che profuma di forno e lievito madre. Protagonisti della giornata alcuni maestri del territorio, pasticceri e pizzaioli selezionati tra i Petra Selected Partners.

Il programma degli incontri è fitto e dalle 15 si susseguiranno Lucca Cantarin di Pasticceria Marisa che ha aperto una moderna gelateria e rifletterà proprio sul rapporto tra cialda e gelato, poi il Progetto Donne di Pizza Donne di Cuore - presenti anche a Villa Angarano con le pizze e i lievitate per la somministrazione - con le otto protagoniste che spiegheranno la loro idea di coniugare cucina e aiuto alle donne vittime di violenza.

In chiusura arriverà Riccardo Antoniolo di Ottocento Simply food di Bassano che proporrà un finger abbinato al cocktail realizzato da Federico Volpe, barman di Carlo e Camilla in Segheria by Cracco e in orario serale una cena con menu a tema Veneto.

Nell’iter della passeggiata invece sosta d’obbligo da Massimo Frighetto di Premiata Fabbrica Pizza di Bassano, che proporrà la sua evoluzione di pizza al taglio in abbinamento al cocktail.