-

Franciacorta in Bianco preview di Golosaria

Paolo Massobrio | 12/10/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Incontri divertenti a Castegnato, che anticipano la tre giorni di Golosaria

Franciacorta in Bianco preview di Golosaria

L’Ottobrata, si chiama così la lunga serie di giorni che trattengono il sole dell’estate. E questo è proprio un weekend modello, col tepore del caldo. Da 24 anni a Castegnato, comune del bresciano che confina con i centri vitivinicoli della Franciacorta si tiene una manifestazione divertente, Franciacorta in Bianco, dove è bello incontrare alcuni dei produttori del Golosario, come Chessa somma produttrice marchigiana, la Poiana con il suo Castelmagno, Francesco di Ciminà col suo caciocavallo e la famiglia Di Nucci, che arriva dal Molise.

C’è aria di Golosaria, se penso ai pizzoccheri di Sciatt a porter e alle mostarde de Le Caselle. Bello lo spazio dell’Agriasilo realizzato da Coldiretti, fantastici i produttori lombardi di Stilter, Fatulì e Bagoss, alcuni dei quali ritroveremo a Milano, al MiCo.

All’inaugurazione l’assessore Fabio Rolfi, che sarà alla conferenza stampa di Golosaria, ma anche nella grande giornata dei ristoratori, che si stanno già accreditando in massa per salutare la V edizione della nostra Guida ai ristoranti. Siamo pronti!