-

Sempre più ristoranti contro lo spreco alimentare

Golosaria | 21/10/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

A Golosaria continua la campagna di Comieco per l’utilizzo del rimpiattino

Sempre più ristoranti contro lo spreco alimentare

Il Golosario Ristoranti 2020 porta un’ottima notizia: i ristoranti italiani sono sempre più vocati alla sostenibilità. Sono infatti 2.365, ovvero il 74% dei citati, i locali che hanno deciso di fornire ai loro clienti un servizio di doggy bag. Numeri elevatissimi che dicono come anche nel pubblico  la doggy bag sia un’abitudine finalmente sdoganata.

A renderla ancor più interessante il Rimpiattino, il contenitore lanciato da Comieco e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), firmato da designer e realizzato in cartone, riciclabile al 100%, ideato proprio come elegante versione italiana della doggy bag. A Golosaria il colorato sarà presente insieme al nuovo contenitore, ideato sempre da Comieco, per riporre il bicchiere in vetro all’uscita delle manifestazioni come richiesto dalle nuove norme sull’ordine pubblico.

Intanto Comieco con l’Associazione Monferace lancerà a Golosaria un concorso per giovani design per rendere la scatola di cartone da sei bottiglie un racconto del territorio. In questo caso del Monferrato.