-

Benny's, la pizza su truck a Golosaria

Golosaria | 27/05/2016 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Ospiti di Molino Quaglia l’innovativa formula della pizza gourmet itinerante

Benny's, la pizza su truck a Golosaria

Ancora una volta una delle novità più eclatanti in tema pizza arriva dal Veneto. Benny’s Pizza è l’idea semplice e a suo modo innovativa di Benito Franchetti, imprenditore nel campo dell’informatica poi colpito dal mondo della pizza. Il suo segreto è nell’utilizzo di farine macinate a pietra Petra e impasti a lunga lievitazione, fino a 72 ore, con alte idratazioni.

Poi - secondo colpo di genio di questa storia - non fare un locale per la pizza gourmet, ma metterla su truck. Per raggiungere proprio tutti, dalle feste alle piazze dei paesi del vicentino. Il suo menu ha una solida base nelle farciture più semplici, tradizionali, a cui aggiunge sempre un tocco di creatività. Con il suo truck sarà a Golosaria a Bassano del Grappa, ospite a Villa Giusti negli spazi di Molino Quaglia.

Qui presenterà le sue pizze in teglia alla romana e pizze in pala, con due sorprese: la pizza con zucchine marinate, baccalà mantecato, bacche rosa e quella con bacon croccante e provolone affumicato di Lonigo. Un nuovo esempio della creatività (anche gastronomica) dei veneti.

Partner


  •       

          

Partner tecnico

Con il patrocinio di