-

#meetgolosaria: una vetrina digitale tutto l'anno

Golosaria | 06/09/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Con @meetgolosaria Golosaria diventa sempre più social. Un nuovo modo di vivere la manifestazione per espositori e consumatori

#meetgolosaria: una vetrina digitale tutto l'anno

Non c'è prodotto o piatto che non meriti una storia o un post su Instagram, soprattutto se buono, soprattutto se bello. Ancor prima di assaggiarlo, il cibo lo si mangia con gli occhi, lo si fotografa, lo si condivide. Ma Instagram non è solo un racconto per immagini. Può diventare una vetrina digitale, una serranda sempre aperta sulla propria attività, un canale di comunicazione diretto e attivo 24 ore su 24. 

Ecco perché quest'anno Golosaria ha lanciato #meetgolosaria. È un progetto, ideato in collaborazione con CWS, nato per sfruttare al meglio la comunicazione social, che porterà i visitatori sul profilo Instagram @meetgolosaria e su quelli degli espositori prima e durante la fiera e che permetterà di comunicare con loro nei mesi successivi.

Tre le parole chiave: autenticità, relazione e disintermediazione. Perché gli espositori di Golosaria sono autentici, nel segno del gusto; perché Golosaria è un luogo di relazione che avvicina produttori, operatori, consumatori e buyer. Mondi e persone che #meetgolosaria aiuterà a connettere attraverso un canale di comunicazione immediato. 

Come funziona #meetgolosaria

Da inizio settembre è attivo l'account Instagram @meetgolosaria. Via via si popolerà di post e storie che racconteranno la partecipazione degli espositori e i prodotti che i visitatori troveranno a Golosaria Milano. Durante la manifestazione, invece, basterà inquadrare il qr code associato ad ogni espositore per visitare immediatamente il suo profilo Instagram. L'obiettivo, insomma, è quello di favorire il contatto diretto tra espositori e visitatori della fiera, potenziando l’utilizzo di un canale di comunicazione immediato, ampiamente diffuso e di facile utilizzo.



Ma #meetgolosaria è anche un servizio di formazione e consulenza che Golosaria fornisce agli espositori della manifestazione. Utile sia per chi già utilizza Instagram per la sua attività aziendale, sia per chi deve muovere i primi passi. Perché ci piace supportare la crescita delle eccellenze del nostro territorio, senza filtri (se non quelli di Instagram). 

Buon #meetgolosaria a tutti!