-

Una vellutata vista benessere

Golosaria | 22/10/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

I prodotti di Bettini Bio, Melandri e Casa del Fermentino interpretati dallo chef Bonolo in un piatto dalle qualità uniche

Una vellutata vista benessere

Sabato 26 ottobre alle ore 19 gli amanti del gusto e del benessere si daranno appuntamento nell’area show coooking di Golosaria per assaggiare un piatto che riunisce insieme le proprietà di tre prodotti protagonisti nell’area benessere di Golosaria. Lo chef Cristiano Bonolo infatti presenterà nell’appuntamento dal titolo Cucina vista benessere la vellutata di piselli con confetti di miglio e fermentato di anacardi, cioccolato crudo e pere essiccate (nella foto in alto).

Ad affiancarlo l’esperto Giampaolo Ferri che interverrà proprio sul tema dei prodotti della tradizione (legumi, semi oleosi, frutta secca) che vengono reinventati in nuovi modi nella cultura alimentare contemporanea. Se ne parlerà anche al talk di apertura, sabato alle ore 16, si assaggeranno rielaborati dallo chef alle 19 e per tutti i tre giorni si potranno conoscere agli stand delle aziende che animeranno l’area.

Qui l’azienda Gaudenzio Melandri presenterà i suoi pop corn biologici di antiche varietà, caratterizzate anche da diverse sfumature di colore; Bettini Bio specialista nei legumi tipici umbri accenderà le luci sulle sue vellutate: crema di Lenticchia di Castelluccio di Norcia e la crema di ceci all’italiana. Eurocompany invece al MiCo si presenterà con la Casa del fermentino prodotti biologici, 100% vegetali, derivati dalla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale e ideali da spalmare sul pane o utilizzare in golose ricette.