-

A Golosaria in E-BIKE

Golosaria | 20/02/2020 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Le colline del Monferrato si prestano all'utilizzo della bicicletta con pedalata assistita. A Golosaria diversi percorsi attivati

A Golosaria in E-BIKE

Turismo sostenibile in (Golosaria) Monferrato? Abbiamo la soluzione: noleggiare una E-BIKE, la bicicletta a pedale assistito di nuova generazione, che sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo proprio per i principi di rispetto per l'ambiente a cui si ispira. Un'esperienza attiva che vi consentirà di pedalare lungo strade e sentieri, su e giù per le colline Patrimonio Unesco, riducendo lo sforzo fisico, e percorrere distanze che con una bicicletta normale (senza adeguato allenamento) sarebbero proibitive.

Tre (ma potrebbero essere di più) le tappe del circuito di Golosaria nelle quali è possibile parcheggiare il proprio veicolo a 4 ruote per passare a quello green su 2 ruote. Il battesimo avverrà fin da sabato mattina (ore 9) – con replica alla stessa ora di domenica - a Vignale Monferrato, grazie alla collaborazione con “LifeBike”, team di servizi specializzata nell'organizzazione di tour con E-Bike in Piemonte, Liguria e Toscana. Due i tour programmati (di media difficoltà): uno attraverso i castelli del Monferrato, l'altro lungo le colline del vino Unesco (per info: Giuseppe Catino 333 6852208).

Domenica sale in cattedra anche San Giorgio Monferrato con l'iniziativa "Vivi Golosaria in e-bike": qui la possibilità di noleggiare le e-bike in un percorso che attraversa i paesi e le località partecipanti all'evento. Alle ore 8.30 l'apertura iscrizioni per il percorso lungo con partenza dal piazzale del parcheggio (da prenotare entro il 24.03) del paese monferrino (Info tel. 0142806121, e-mail: amministrativo@comune.sangiorgiomonferrato.al.it).

Sul versante astigiano, invece, è Moncalvo a sposare questa forma di turismo sostenibile. Per tutta la giornata di domenica, in collaborazione con “Monferrato.bike”, progetto della società Deambrosis, finalizzato a far conoscere la e-bike come mezzo di trasporto ideale per conoscere e visitare il Monferrato, ci sarà la possibilità di noleggiare le e-bike e percorrere un tragitto che attraversa paesi e location che hanno aderito al nostro palinsesto di eventi (per info: info@monferrato.bike).