-

Il genio veneto nel settore farmaceutico

Golosaria | 17/05/2017 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Stevanato Group tra i partner di Golosaria Padova

Il genio veneto nel settore farmaceutico

Sono stati tra i primi ad aderire al progetto di una Golosaria dedicata all’innovazione portata dai veneti, in un percorso iniziato lo scorso anno a Bassano del Grappa e continuato, quest’anno, a Padova. E non è un caso perché Stevanato Group rappresenta un’eccellenza nel settore farmaceutico a livello internazionale, pur rispettando nella sua storia l’evoluzione della media azienda tipo del Veneto, basata sulla tradizione famigliare da un lato e dall’altro sulla grande innovazione tecnologica.

La sua storia inizia nel 1949 come soffieria specializzata nella produzione delle bottiglie di vetro, poi la svolta nel segno dell’alta precisione e delle tecnologie farmaceutiche. Oggi Stevanato Group è leader internazionale nella produzione di tubofiale per insulina e nella produzione di contenitori in vetro per uso farmaceutico oltre che nella tecnologia per lo sviluppo di macchinari per la trasformazione del tubo vetro, di sistemi d’ispezione per l’industria farmaceutica e apparecchiature per assemblaggio, packaging e soluzioni per la serializzazione.

Ma Sergio Stevanato si è impegnato direttamente anche nel mondo enogastronomico, fondando nel Collio la Tenuta Stella. Con i suoi vini, presenti anche nella Grande enoteca dei vini del Triveneto, brinderemo all’apertura della rassegna, venerdì, in chiusura del talk dedicato proprio ai primati dell’ingegno veneto.