-

Street food al Castello di Casale Monferrato

Golosaria | 11/09/2020 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Sabato 12 e domenica 13 settembre il meglio dello street food italiano incontra la birra artigianale

Street food al Castello di Casale Monferrato

I plin della tradizione piemontese fatti a regola d'arte, ottimi risotti, i formaggi DOP piemontesi in piatti degustazioni e in panini gourmet, la frittura di pesce (rigorosamente in cono) e i sapori affumicati delle carni cotte a lungo nel barbecue. Il tutto accompagnato da una selezione di ottime birre artigianali.

Golosaria Monferrato, da anni, è diventata una piazza per lo street food d'autore. Anche in questa edizione, la seconda corte del Castello di Casale Monferrato conferma la sua vocazione. Appuntamento sabato 12 (dalle 11 fino alle 23) e domenica 13 settembre (dalle 10 alle 19) con le cucine di strada selezionate da ilGolosario.

Gli appassionati troveranno must degli anni scorsi: dalla Cucina delle Langhe, con i plin, ma anche altre ineguagliabili paste fresche, a I Platani – Riso Ferrari, con i risotti del Biellese. E poi il fritto di mare dei Lupi di Mare, che propongono anche nuggets di merluzzo e patate fritte steak house. Che dire del Consorzi Formaggi Dop Piemontesi, che portano a Golosaria le migliori espressioni casearie della regione in taglieri degustazione e un panino gourmet (con salsiccia di suino piemontese e cipolle caramellate, verdure grigliate, toma di Murazzano DOP e patate rustiche) che chiede solo di essere mangiato?

Straordinaria novità arriva invece da Beestro' Smokehouse, che porterà al castello di Casale “The Babe”, l’esclusivo smooker importato direttamente dagli Stati Uniti. Unico nel suo genere in Italia, gli consente di ottenere perfette affumicature in pieno stile americano. I panini con ribs, pulled Pork, hamburger, salsiccia faranno impazzire tutti i palati.



E da bere? Non mancheranno le birre di sei birrifici artigianali che i visitatori di Golosaria hanno imparato ad apprezzare. Dalle birre “rock” di Bad Guy Brewery, alle birre col riso (e non solo) del Birrificio Abbà. Dalle interpretazioni personali del Conte Gelo, alle IGA (e tutte le altre novità) di Sagrin. Fino a Rabel Birrificio del Canavese e la new entry laziale di Birra Terra di Lavoro.

Sarà una grande festa, regolata nei flussi e nelle misure dalle disposizioni anti Covid-19, per garantire la sicurezza di tutti.

Street food al Castello 

Castello di Casale Monferrato
sabato 12 e domenica 13 settembre 
sabato 12 | ore 11 - 23
domenica 13 | ore 10 - 19